top of page

Mission

In an era in which attention to climate change and sustainability is becoming increasingly important, the Photon brand wants to be a point of reference  in the production of electricity. Thanks to technological innovation and continuous research, the Photon brand is preparing to become an alternative to the old and bulky portable generators or to the installation of expensive photovoltaic systems. Choosing a Photon portable solar generator means making a responsible choice for the environment and for the future of the next generations.

L'idea

depositphotos_71173889-stock-photo-professional-drone.jpg

Il progetto è nato da un problema: riuscire a caricare le batterie di un drone sul campo di volo o durante un'escursione in montagna. Questo problema ha dato il via ad una catena di eventi che ha portato alla progettazione di sistemi di accumulazione capaci di fornire corrente elettrica in ogni situazione.

Photon generators represent the starting point for the decentralization of the electricity production process.

The underlying values of this project are eco-sustainability, the right to have a free and free energy source to power one's homes and which can be used by anyone.

Thanks to this vision, it is possible to provide people with a concrete alternative to the use of non-renewable electricity and the resulting pollution.

mk2.png

Successivamente il prototipo venne modificato con l'obbiettivo di aumentarne la capacità massima. 

Nacque così il Photon MK2 munito di una stringa di pannelli estraibili da 240W ed un inverter ad onda pura da 1000W che gli permisero di arrivare ad una potenza pari a 1330 Wh

Dopo mesi di incessante ricerca e sviluppo, abbiamo realizzato il Photon MK3. Questo prototipo ha come obiettivo quello di aumentare l'efficienza energetica sfruttando la tecnologia del solar tracking Grazie a sensori di luce, la valigetta si orienta automaticamente nella posizione ottimale rispetto al sole, permettendo ai pannelli fotovoltaici di produrre fino al 30% di energia in più, a parità di potenza, rispetto ai sistemi tradizionali. Questo massimizza la produzione di energia e riduce il peso complessivo del dispositivo, portandolo ad una capacità di 1300Wh e una potenza di 1500W.

DSC_0265.JPG
bottom of page