top of page

Il progetto PSPG

Il marchio PhotonSolarSystems è nato come pilastro di supporto del progetto PSPG (Portable Solar Power Generator), operando principalmente nei settori energetico ed energie rinnovabili. Mostra un particolare interesse per progetti volti a semplificare e sostenere la transizione energetica in corso.

L'idea

Il progetto è nato da un problema: riuscire a caricare le batterie di un drone sul campo di volo o durante un'escursione in montagna. 

Questo problema ha dato il via ad una catena di eventi che ha portato alla progettazione di sistemi di accumulazione capaci di fornire corrente elettrica in ogni situazione.

La soluzione

Tramite l'uso di pannelli solari e semplici componenti elettronici, è stato possibile condensare un intero impianto fotovoltaico all'interno di una valigetta. 

Grazie a questa semplice implementazione è stato possibile creare un dispositivo nuovo in grado di risolvere i problemi di dipendenza dalla rete elettrica.

foto mk1
Logo Photon

Il progetto PSPG

Nel 2021, da una semplice idea nata per risolvere un problema comune, si è arrivati alla fondazione del progetto PSPG e del relativo marchio Photon. 

L'ambizione alla base dello sviluppo di questo progetto, ha permesso di creare nuovi dispositivi, sempre più efficienti, che tuttavia mantengono gli stessi valori stabiliti all'inizio di questo percorso.

Sviluppi futuri

Il team Photon continua a investire nella ricerca e nello sviluppo di dispositivi sempre più efficienti ed ecologici per la produzione di energia elettrica.

Grazie all'innovazione tecnologica, il marchio Photon si prepara a diventare un punto di riferimento nel settore delle fonti rinnovabili, promuovendo uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

Colleghi al lavoro

Telefono

Email 

Follow

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
bottom of page